lampade_basso_consumo_philips

In quali forme sono disponibili le lampade a risparmio energetico?

 

Forma Standard

Le lampade a risparmio energetico Philips hanno una forma classica, che le rende decorative e funzionali allo stesso tempo. Le versioni opali offrono una luce calda e priva di abbagliamento mentre le versioni chiare, alogene, una luce intensa e brillante.

Forma Sferica

Le lampadine sferiche Philips sono compatte e possono essere utilizzate in apparecchi per illuminazione piccoli e decorativi e oltre che nei lampadari a bracci. Le versioni chiare, alogene regalano una luce brillante

e scintillante, mentre le versioni rivestite garantiscono una luce morbida e diffusa. Sono disponibili con attacchi normali o piccoli.

 

Oliva

Le lampade con forma a oliva Philips sono ideali per essere utilizzate nei lampadari a bracci e in genere per tutti gli apparecchi per illuminazione decorativa che richiedono una lampada sottile. Nella gamma sono presenti soluzioni con vetro chiaro, alogene, che offrono una luce brillante e lampade opali che offrono una luce più morbida e diffusa.

Riflettore

Le lampade a riflettore Philips sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni e diametri e sono adatte per le fonti di luce direzionale. Possono essere utilizzate con gli apparecchi a parete/ soffitto per creare punti luce, ma anche nel caso

di downlighter a incasso per illuminare l’ambiente. Disponibili nella classica versione ad incandescenza ma anche in diverse varianti a risparmio energetico.

Alogena

Le lampade alogene Philips sono disponibili con una varietà di attacchi speciali, compresa un’ampia gamma di soluzioni a risparmio energetico.

 

 

basso_consumo_philips

 

 

Illuminazione a risparmio energetico e salute

Le lampadine compatte fluorescenti (CFL) contengono una quantità molto piccola di mercurio (come anche i tubi fluorescenti tradizionali largamente utilizzati ancora oggi). Questa quantità di mercurio è necessaria per ogni lampadina fluorescente al fine di irradiare luce. Il mercurio, tuttavia, non fuoriesce in quanto ermeticamente racchiuso all'interno e sono quindi totalmente sicure. 

Smaltimento delle lampadine compatte fluorescenti

Contatta le autorità addette al riciclaggio della tua zona per ottenere informazioni sulle procedure corrette per lo smaltimento dei rifiuti elettronici. 

Come procedere allo smaltimento di una lampadina compatta fluorescente rotta

È davvero improbabile che una lampadina che contiene mercurio rotta possa avere un impatto sulla tua salute. Se una lampadina si rompe, areare la stanza per 20-30 minuti. Rimuovere le parti rotte e metterle in una busta di plastica chiusa all'interno del cestino. Non utilizzare un aspirapolvere per rimuovere i residui. 

Come valutare i costi delle lampadine a risparmio energetico

Durante il proprio ciclo di funzionamento, una lampadina a risparmio energetico può consentire un risparmio di circa € 80 grazie alla sostituzione di una lampadina a incandescenza da 100 W con una a basso consumo da 20 W. Il costo di acquisto delle lampadine a risparmio energetico di solito è superiore a quello delle lampadine tradizionali a incandescenza perché la loro produzione è più complessa.